Skip to main content

Progetti

I PROGETTI SPECIALI A CUI ABBIAMO DECISO DI DEDICARCI.

Circo Inzir

Circo Inzir è un progetto di Teatro Circo, che nasce dalla volontà comune da parte di un collettivo di artisti di varia formazione e provenienza di portare spettacoli, parate e laboratori in quelle zone del mondo dove la vita si complica a causa di povertà, guerre e sfruttamento.

Walking Utopia

Un percorso interdisciplinare tra visual-art, musica, arte circense: un melting pot di artisti confluiscono verso il messaggio “Walking Utopia”, il cammino verso la scelta del proprio futuro. Ogni artista unito agli altri per generare ricchezza di proposte e comunicare il valore aggiunto che i movimenti migratori possono portare in Europa.

Walking on Circus

Una tenda da circo. Un funambolo. Un cavo in diagonale e uno in orizzontale.

Un’attraversata che sposta il senso dello spettacolo dal dentro al fuori, il cielo come scenografia di una passeggiata nel vuoto. Una performance onirica in cui un uomo risale una fune fino ad arrivare alla cima di un tendone circense, per poi camminarvi al di sopra – tra danze e acrobazie – in un filo sospeso tra i piedi del funambolo e le lucette appese.

Il gioco di ombre e luci, di silenzio e musica dal vivo, porteranno lo spettatore in una scena surreale che inaugurerà la kermesse di spettacoli all’interno della tenda dei Magda clan. Un arrivo che segna l’inizio di un nuovo viaggio.

Steampunk Parade

Voyages Extraordinaires sono attori, clown, mimi, acrobati, funamboli, circensi e musicisti che, a partire dal 2002, si sono incontrati e hanno lavorato insieme in tanti festival e rassegne di teatro di strada. Ognuno ha il suo viaggio e ognuno è diverso e straordinario, così come è diversa la storia di ogni singola formazione