spettacoli

la corda • foto | video | scheda tecnica

La Corda è uno spettacolo di circo, in strada, di giocoleria ed equilibrismi. Una grossa corda viene utilizzata nei modi più impensati e grazie a essa e all’aiuto del pubblico Mr Gera concluderà il suo spettacolo con un’equilibrio molto precario: dopo aver scelto tra il pubblico otto volontari, averli riscaldati giocando al tiro alla fune, l’equilibrista camminerà sulla corda, tenuta in tensione dai volontari, facendo giocoleria con oggetti infuocati! Lo spettacolo è una miscela di virtuosismi di giocoleria con palline, cerchie, diabli. L’apice sarà la combinazione di equilibrio su una grossa sfera, con lancio di clave e una scopa in equilibrio sul mento. Il tutto riuscirà solo grazie alla collaborazione del pubblico, in un continuo gioco di coinvolgenti interazioni.

aeq_18

æquilibrium • foto | video | scheda tecnica

Cos’è l’equilibrio? Quali maschere indossa per celare la sua natura? Tre uomini e i loro (dis)equilibri si muoveranno sull’orlo della realtà in continuo gioco con la fantasia. Tre personaggi. Un solo attore. Ogni storia collegata da un filo sottile sopra cui camminare. Uno spettacolo di teatro-circo in la fragilità e la forza, facce di quella stessa medaglia che è l’essere umano, si rispecchiano nelle storie di un impiegato, di un migrante e di un operaio attraverso discipline circensi, commedia dell’arte e teatro di figura.
Uno spettacolo in cui l’equilibrismo e la giocoleria sono al soldo dell’onirico, del narrativo e soprattutto dell’uomo, sempre in bilico sul filo di questo mondo così instabile.

circo_00


circo in valigia • 
foto | video | scheda tecnica

Preparatevi a entrare nel mondo magico delle valige,dei due insoliti personaggi. La valigia nasconde e contiene sempre ricordi e oggetti,quella di Gera e Peter è il contenitore di magie illusioni e oggetti strani che prenderanno vita grazie all’abilità dei due fantasisti. Il due artisti faranno apparire dalle loro valigie una moltitudine di oggetti strani e inusuali,alcuni di questi resteranno in scena,altri grazie alla magia dei due spariranno incredibilmente…

 

arbores – work in progress

Arbores vuole descrivere la relazione fra uomo e vegetazione, in un momento storico in cui l’ uomo si allontana dalla natura intesa come spazi non antropizzati, ma anche dal ritmo biologico della vita con i vari legami che ne conseguono.
Uno spettacolo multidisciplinare tra equilibrismo su filo teso, corda aerea, acrobatica a due, manipolazione di oggetti e tecniche di video-mapping.

Attualmente in produzione attraverso residenze artistiche.

In foto: primo studio su corda aerea e filo teso, residenza e presentazione del lavoro presso il Cirk Fantastik, Firenze 2017.